Posa in Opera

A richiesta il servizio di posa in opera è effettuato dai nostri operai specializzati che rifiniscono anche i lavori più complessi. Sulle lastre di marmo è possibile eseguire svariate lavorazioni al fine di esaltarne la qualità e la naturalezza: sabbiatura, spazzolatura (o antichizzazione), levigatura, lucidatura, rullatura, bocciardatura.

LEVIGATURA: finitura superficiale a rasamento che rende la superficie liscia ed opaca ma non brillante.

LUCIDATURA: questa fase avviene tramite l’utilizzo di lucidatrici a nastro e una lavorazione a rasamento che conferisce brillantezza ad una superficie precedentemente levigata.

SPAZZOLATURA O ANTICATURA: è una tecnica che serve per conferire alla superficie della lastra un aspetto consumato. La lavorazione viene eseguita da spazzole abrasive che vanno ad incidere maggiormente laddove il materiale presenta concentrazioni più tenere: il risultato è una superficie irregolare ma lucida.

BOCCIARDATURA: è una tecnica utilizzata per dare alla lastra un aspetto scolpito, non levigato, definendo una superficie a traccia puntiforme con fossette e rilievi.

SABBIATURA: prevede una levigazione della lastra tramite un getto di acqua mista a sabbia ad opera di un ugello dalla velocità regolabile.

RULLATURA: finitura superficiale con traccia lineare. È costituita da un’alternanza di solchi e di creste. Non tutti i trattamenti possono essere realizzati su tutti i marmi, ma sarà nostro compito guidarvi nelle lavorazioni che meglio si adattano alle tipologie di marmo scelte e all’effetto desiderato.

Contattaci per qualsiasi informazione

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03, Privacy Policy

RIZZO MARMI srl

Via Pompei – Loc. Ponti Rotti
84090 Pontecagnano Faiano Salerno (Italy)

TEL. +39.089.381330
FAX .39.089.383812
EMAIL info@rizzomarmi.com

Lavorazione Graniti

Rizzo Marmi

Via Pompei – Loc. Ponti Rotti
84090 Pontecagnano Faiano Salerno