Marmi ed altri Materiali

Come Arredare Casa con Pavimento in Marmo

Arredare con pavimento in marmo

Il pavimento nell’arredo di una casa è di fondamentale importanza, infatti è il biglietto da visita di una bella dimora che si rispetti.

Niente meglio del pavimento in marmo conferirà agli interni un tocco di eleganza e di bellezza che dura nel tempo.

Come possiamo scegliere gli arredi giusti da abbinare?

Ecco alcuni spunti utili per non sbagliare ed evitare abbinamenti di poco gusto.

  • Il pavimento in marmo dona ad ogni ambiente un tocco di eleganza e classe scegliendo lo stile più adatto a quello della casa.
  • Diversi sono i tipi di marmo che si trovano in commercio, numerose varietà, colorazioni e svariate sfumature.
  • Per gli spazi più grandi i colori scuri sono perfetti ad esempio il nero o il grigio scuro e per uno stile classico o barocco. Per gli ambienti più moderni, con design minimal il marmo bianco si adatta benissimo e può essere abbinato a materiali come il vetro o l’acciaio o altri materiali innovativi.

Come abbinare lo stile dei mobili al pavimento in marmo?

È molto importante tenere in considerazione nell’arredo di una casa lo stile dei mobili e la pavimentazione.

Per uno stile più classico, i mobili in legno scuro o in simili nuances calde è possibile abbinarle ad un marmo di colore chiaro o da tonalità chiare come il beige, con il marmo bianco staranno benissimo mobili in stile moderno anche con colori contrastanti e accesi, giocando con uno stile un po’ più audace con colori come il rosso, il verde.

Infine per chi ama la tradizione e il classico non rinuncerà ai pavimenti in marmo più particolari, con decorazioni o disegni geometrici ai quali abbinare mobili in stile antico, con preziosi decori. Non ultimo l’accostamento bianco – nero per i classici rombi o fantasie geometriche simili.

Richiedi un preventivo GRATUITO

L’azienda Rizzo è da anni esperta nella lavorazione e produzione di tantissimi tipi di marmi ed altri materiali. Sei interessato ad avere maggiori informazioni? Compila il form sottostante e ti contatteremo entro 24 ore!

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03, Privacy Policy