Eccellenza Italiana dal 1952

RIZZO MARMI

La famiglia RIZZO fonda negli anni ‘30 il primo laboratorio di marmi e graniti al centro di Salerno nella sede di piazza ferrovia, per spostarsi poi, negli anni ’50 in via San Leonardo quando ormai la città iniziava ad espandersi verso la zona orientale. Negli anni ‘60, la guida dell’azienda passa definitivamente nelle mani del solo Tobia Rizzo che da subito pensa di ampliare e inaugura il nuovo opificio di Pontecagnano, attuale sede. Oggi grazie all’apporto dei figli Nunzia ed Enzo, la Rizzo marmi è alla terza generazione di marmisti ed è diventata punto di riferimento fondamentale per la lavorazione e il commercio dei marmi: si e’ affermata sul mercato offrendo una cura particolare sui lavori eseguiti e un’assistenza costante alla clientela che rappresenta uno dei punti di forza dell’azienda.

L’attenzione negli ultimi anni si è aperta anche all’arredamento d’interni con realizzazioni di bagni, pavimenti, rivestimenti, top per cucine e top per bagni per soddisfare i bisogni di un mercato sempre più esigente e attento ai particolari e alla qualità dei materiali e del servizio. Dopo oltre settanta anni di impegno e di esperienza accumulati nella lavorazione dei marmi, oggi la RIZZO MARMI è leader del settore, grazie anche al costante aggiornamento ed all’inserimento delle più sofisticate ed avanzate tecnologie per la lavorazione dei materiali.

Numerose le collaborazioni con tecnici esperti e specializzati che trovano alla Rizzo Marmi la soluzione più idonea per la realizzazione di progetti di qualsiasi complessità: vastissima la gamma di pietre immediatamente disponibili nei piazzali e nei magazzini dell’azienda, con la possibilità di scegliere i materiali direttamente non da catalogo ma dalla viva realtà e un ampio ventaglio di opzioni adatto anche alla Clientela più esigente. Fortemente sensibile all’innovazione, la RIZZO MARMI è costantemente impegnata in attività di ricerca e sviluppo, necessarie per la crescita della azienda, con nuove tecniche di lavorazione della materia prima e il conseguente aumento di competitività nel settore, per fronteggiare la concorrenza dei mercati emergenti.

Oggi la strategia dell’azienda consiste nel riuscire a coniugare una produzione di tipo artigianale ad una attenta gestione aziendale: i proprietari si interessano in prima persona dell’acquisto della materia prima direttamente nelle più pregiate cave in Italia e all’estero, scegliendo solo in base a parametri rigorosi, garantendo il controllo della qualità del prodotto realizzato e rivenduto su tutto il territorio nazionale. Rizzo marmi è un’azienda di stampo tradizionale, basata su principi solidi e radicati di una famiglia che vede impegnati tutti i suoi componenti nello svolgimento delle attività aziendali e produttive e che condivide un concetto fondamentale: “dare un’anima al marmo è possibile soltanto se si fa questo lavoro con passione”.