Marmi ed altri Materiali

Arredare con il marmo: la nuova tendenza

Top bagno

Da sempre sinonimo di raffinatezza, il marmo è un materiale classico ma utilizzabile anche in contesti contemporanei proprio grazie alla sua inimitabile eleganza senza tempo.

Negli ultimi anni è tornato di tendenza l’arredamento in marmo ed è diventato un materiale sempre più utilizzato dai designer; complici le nuove tecnologie di lavorazione che permettono di mixare il marmo con altri materiali creando un connubio perfetto tra tradizione e innovazione.

Molte sono le idee e le soluzioni per arredare con il marmo, che riesce a giocare un ruolo da protagonista in qualsiasi ambiente.

Vediamo insieme quali sono gli arredi di tendenza:

Pavimentazione Interna

Un grande classico, del fascino solenne è il pavimento in marmo, in particolare il bianco di carrara o di Namibia che si caratterizza per la sua lucentezza. Le venature naturali con la sua finitura lucida creano un effetto unico.

Pavimenti in marmo

Oggettistica in Marmo

L’oggettistica realizzata in marmo è può essere un arredo elegante ma allo stesso tempo rustico dando un tocco di design in qualunque ambiente. Molti designer contemporanei amano creare associazioni non convenzionali tra materiale e oggetto, sperimentando in contesti insoliti. Alcuni prodotti, attualmente in commercio, riescono a esaltare nel piccolo formato l’intrinseca bellezza del marmo, dotando l’ambiente domestico di uno speciale capacità di attrazione.

Oggettistica in marmo

Luci e Marmo

Una proposta di tendenza è l’abbinamento luci&marmo ovvero una nuova collocazione per il marmo attraverso soluzioni illuminotecniche, abbinato a diversi materiali quali vetro, plastiche o metalli, ideale per ambienti domestici o commerciali. Questa nuova proposta di design rivela una straordinaria versatilità dell’arredamento con il marmo.

Luci e Marmo

Il Marmo anche nell’ Home Office

l lavoro da remoto sta diventando più comune ogni giorno: liberi professionisti e freelancers indipendenti sono in grado di condurre la propria attività da casa, ma ciò richiede un ufficio domestico adatto. Quest’area deve essere funzionale e professionale, ma vogliamo anche che sia accogliente ed elegante, con alcuni oggetti e decorazioni in grado di aggiungere un tocco della nostra personalità all’ambiente.

Un ambiente di lavoro o studio domestico che testimonia, il gusto e lo stile di chi lo occupa. Anche in questo caso, si può ricorrere al marmo come materiale con il quale arredare, arricchire e decorare la propria postazione.

Il Marmo come arredo per il Bagno

Più tradizionale, ma sempre di grande effetto è l’uso del marmo nel bagno. Pavimenti, rivestimenti verticali, lavabi, dettagli, ma anche scenografiche vasche contribuiscono a donare all’insieme un aspetto unico e sofisticato. Se state cercando qualcosa che non sia troppo tradizionale, ecco un’idea: optate per il marmo nero e un design a linee squadrate. L’effetto finale sarà audace e unico, ma l’eleganza che il marmo porta con sé rimarrà intatta.

Arredo Bagno Marmo

Oggettistica in Marmo e Metallo

Un mix ricercato e del fascino singolare è il marmo abbinato al metallo per complementi d’arredo, lampade e accessori delicati e preziosi, ma anche oggetti di uso domestico del design esclusivo come lampadari, vasi, i cavatappi.

Oggettistica in marmo e metallo

Vasi in marmo per il Giardinaggio

I vasi per le piante come complemento d’arredo nell’ambiente domestico, per valorizzare un angolo della casa poco definito e dare un notevole appeal nell’unicità di una combinazione tra il mondo vegetale e il mondo minerale.

Vasi in marmo per il giardino

Alternativa di Classe alla solita libreria in Legno

Arredare con stile le mura della propria casa, molti designer stanno sperimentando nuove soluzioni d’arredo con questa straordinaria pietra estendendone l’uso e rendendola ancora più versatile. In questo caso parliamo di un pezzo dell’arredamento come la libreria che si trasforma con il marmo in un oggetto di decorazione incantevole e raffinata per un ambiente domestico ma dallo stile ricercato e speciale.

Libreria

Sala Da Pranzo

Spesso utilizzato come arredamento della cucina il marmo è una delle scelte più comuni in particolare per i top cucina grazie alla sua durabilità ed eleganza. Nonostante sia un materiale molto classico, il marmo è infatti una delle pietre che si presta ai più audaci design contemporanei: i colori e le forme delle venature, la superficie fredda e lisca, sono una grande fonte di ispirazione per le innovazioni estetiche.

Di fatti oggi si prova a utilizzare come arredo anche della sala da pranzo, ad esempio con un tavolo da pranzo dalle forme non convenzionali per dare all’ambiente un aspetto innovativo.

Sala-da-pranzo

Micro Piastrelle

Se amate i dettagli, che garantiscono l’armonia dell’insieme in un ambiente domestico. Micro piastrelle in marmo di diverse forme esagonali, quadrate o rotonde. Il marmo si presta benissimo per questo genere di decorazioni, soprattutto se posizionato a spina di pesceo a nido d’ape perfettamente incastrate tra loro che creano un gioco di movimenti e di luci sulla parete straordinariamente elegante.

Queste sono solo alcune idee di tendenza per utilizzare il marmo in casa, per arredare con stile ed avere ambienti dall’aspetto elegante e contemporaneo. In cucina, in bagno, nel soggiorno e nei complementi d’arredo minimal e ricercati, il marmo torna di moda senza perdere il fascino e la regalità che da sempre lo identificano al meglio.

Mosaico in marmo

Richiedi un preventivo GRATUITO

Sei interessato ad avere maggiori informazioni sui nostri prodotti? Compila il form sottostante e ti contatteremo entro 24 ore!

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03, Privacy Policy